Sport

A Loano i campionati italiani di Iado

Lungomare Loano

[thumb:7894:l]Loano. Si svolgeranno sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, a Loano, i campionati Italiani di Iado, ovvero l’arte dell’estrazione della spada che appartiene alle discipline del budo tradizionale giapponese come il kendo, il jodo e la naginata. La manifestazione sarà organizzata dal Circolo Scherma Savona Kendo grazie al contributo dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano ed il patrocinio della Confederazione Italiana Kendo.

L’appuntamento, che si svolgerà nel Palazzetto dello Sport, vedrà la presenza di oltre cento atleti divisi in varie categorie, provenienti da tutt’Italia.

“I campionati italiani di Iado – spiega l’assessore allo Sport, Remo Zaccaria – aprono la stagione sportiva loanese 2009 che, tra alcuni giorni, avremo il piacere di presentare. Sarà un anno ricco di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, che offriranno l’opportunità di coniugare lo sport con l’accoglienza turistica, grazie alla presenza di atleti e atlete di grande livello tecnico, che daranno visibilità alla nostra città”.

Più informazioni