Messa in memoria dei piloti precipitati con il canadair

Canadair

[thumb:3790:l]Savona. Si terrà sabato 31 gennaio, alle 9,30, presso la chiesa della Madonna del Monte, la messa di commemorazione per Claudio Garibaldi e Rosario Pierro, i piloti del Canadair precipitato il 27 gennaio 1989 durante le operazioni di spegnimento di un incendio che interessava proprio la collina che ospita il Santuario posto alle spalle di Zinola.

In occasione del ventennale del tragico evento, sabato 31 gennaio, alle ore 9,30, verrà celebrata una messa presieduta dal vescovo Vittorio Lupi e concelebrata dal parroco di Zinola, don Giancarlo Frumento. Come già è avvenuto gli scorsi anni, l’iniziativa è concordata tra la confraternita di sant’Ambrogio di Legino, proprietaria dell’edificio, e la parrocchia di Zinola, competente per territorio.

Dopo la celebrazione, alle ore 10.30, nei locali del vicino ristorante si svolgerà un incontro-seminario, a cura della Comunità montana del Giovo, in cui sarà presentata l’attività dell’antincendio boschivo della nostra provincia. All’incontro parteciperanno le autorità regionali e locali, esponenti delle forze dell’ordine, della guardia forestale, oltre, ovviamente, alle organizzazioni di protezione civile ed antincendio boschivo. Non mancheranno, infine, delegazioni delle Pubbliche assistenze e della Croce rossa.