[thumb:2746:l]Liguria. Prenderà il via domani, venerdì 12 dicembre, la due giorni degli Stati Generali del Pdl ligure. E’ prevista la partecipazione di oltre 500 persone, che si confronteranno sui temi cruciali per il rilancio e lo sviluppo della regione. Tra questi il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, che chiuderà l’appuntamento sabato pomeriggio con il suo intervento.
Saranno otto le commissioni in cui si ripartirà la platea dell’iniziativa che lavoreranno alla preparazione della relazione conclusiva, occupandosi di salute, welfare, promozione e accoglienza turistica, economia, infrastrutture, sviluppo sostenibile del territorio, cultura ed istruzione e della “carta dei valori” del nuovo soggetto politico, che porrà al centro la famiglia.
“A Varazze – ha affermato il coordinatore provinciale di Forza Italia, Angelo Vaccarezza – sarà presente il popolo del Pdl, senza distinzioni di appartenenza. Consiglieri comunali eletti in partiti diversi che oggi formano una granitica ed omogenea nuova classe dirigente, cementata da valori comuni e, alla fine del confronto di questi due giorni, anche da un unico grande progetto di rilancio della nostra regione, frutto di un confronto vero”.