Cronaca

Thailandia: tornati i turisti liguri da Bangkok

Regione. Sono tornati a casa i quattro turisti liguri rimasti bloccati per alcuni giorni a Bangkok per la sommossa degli oppositori al governo tailandese. “Nessuna paura ma solo disagi” dicono Igor e Mirko Bussoli, due operatori turistici di Riva Trigoso, rimasti bloccati insieme a Vittoria Guidetti ed a Dalila Loreficie.

“Certo – raccontano all’Ansa – chi aveva finito le vacanze e non è potuto partire si è fatto cinque giorni in alberghi a cinque stelle, ma nel nostro caso le cose sono andate in modo diverso. Avevamo un volo interno per raggiungere la costa ed i bagagli erano già sull’aereo poi c’è stata l’occupazione e tutto si è fermato”.

Non vi è però stato panico: “All’inizio pensavamo ad una manifestazione o ad uno sciopero, come avviene spesso da noi, invece le migliaia di persone volevano proprio bloccare ogni contatto della Thailandia con il mondo esterno. Dopo due giorni di caos ed avendo un po’ di soldi contanti siamo riusciti ad uscire e raggiungere un albergo del centro”. “Dobbiamo davvero ringraziare sia l’ambasciata italiana che la Farnesina – aggiungono – che oltre al rientro hanno pensato proprio a tutto”.

Più informazioni