Regione. Il consigliere regionale di Forza Italia, Matteo Rosso, ha presentato un’interrogazione urgente sull’utilizzo delle autovetture in dotazione alle varie aziende sanitarie della Liguria: “Vorrei sapere se, in tempi di ristrettezze economiche e di tagli per la sanità, sia legittimo che i dirigenti delle Asl, invece di recarsi con mezzi propri presso la sede di un corso di formazione durato due giorni, abbiano utilizzato le auto aziendali”.
A tal fine l’esponente del Pdl ha anche annotato i vari tipi di autovettura, le targhe e le Asl di appartenenza e, in alcuni casi, anche il numero di unità operativa indicato sulle portiere, scrivendoli poi nel documento presentato alla presidenza del consiglio regionale.
“Pretendo che venga verificata la regolarità di questa procedura e se l’autorizzazione delle autovetture aziendali sia effettivamente stata rilasciata dalle Asl – conclude poi Rosso -. Nel caso in cui tale procedura non fosse regolare, dichiaro fin d’ora che denuncerò l’utilizzo improprio delle automobili delle aziende sanitarie alla Corte dei Conti, per fare in modo che vengano effettuate le opportune verifiche”.