Savona. Si svolgerà domani, sabato 13 dicembre, presso la Sala “Nervi” del palazzo dell’amministrazione provinciale, il convegno “Savona domani: quali prospettive? Alla ricerca di strategie innovative per il futuro del Savonese”, organizzato dall’associazione Polveriera.
Durante l’iniziativa verrà presentato il progetto “Savona domani”, che, nato dall¹osservazione del Savonese come territorio di transito tra terra e mare, propone una rilettura sistemica basata sull¹interazione virtuosa tra Uomo e Natura, capace di divenire potente attrattore culturale ed imprenditoriale.
Alla creazione del progetto hanno preso parte, a vario titolo, associazioni di categoria, imprenditori, architetti, istituzioni. Il convegno, che prenderà il via alle 9 per concludersi intorno alle 19, vuole essere un’occasione concreta di confronto.
All’appuntamento prenderà parte anche “Energethica”, considerato l’obiettivo, comune ai promotori dell’incontro, di diffondere la cultura dello sviluppo locale sostenibile attraverso la definizione e la promozione di forme economiche alternative.