Logo regionale sui nuovi abbonamenti Trenitalia

Regione. Ci sarà anche il simbolo della Regione sulla “Carta Tutto Treno Liguria”. Ad annunciarlo è stato l’assessore ai Trasporti Enrico Vesco, che ha dichiarato: “Sul retro del nuovo titolo di viaggio, che consentirà ai cittadini residenti in Liguria e possessori di abbonamento sia mensile che annuale, di accedere anche ai treni classificati Eurostar City, InterCity e InterCity plus, verrà stampato il logo regionale”.

L’esponente della giunta Burlando ha rivendicato il merito della Regione di aver raggiunto l’accordo con la compagnia ferroviaria: “La ‘Carta’ è stata il frutto di intense trattative e, se è vero che Trenitalia ha in parte rinunciato alle sue pretese mitigando gli aumenti, è però innegabile che l’amministrazione ligure, facendosi direttamente carico di una competenza che non le appartiene, ha stanziato 600 mila euro dai propri bilanci per far fronte alla situazione”.

“Credo sia giusto, quindi, che la Carta sia ‘targata’ Liguria – ha concluso poi Vesco – perché non sarebbe esistita senza la volontà politica, il tempo e le risorse messe da noi a disposizione”.

Più informazioni