Loano, “Vita da presepe”: spettacolo benefico organizzato dal Lions

Loano. Si terrà questa sera, giovedì 11 dicembre, alle 21,15, presso il cinema teatro Loanese, la rappresentazione, da parte della compagnia teatrale “Amici di Babouche”, di “Vita da presepe”, commedia musicale di Gloria Bardi. La serata, organizzata dal Lions Club Loano Doria, grazie al patrocinio del Comune di Loano, si propone di raccogliere fondi per il “Progetto Africa”.

“Siamo ormai giunti al quarto anno di questo grande percorso – ha dichiarato Massimo Telese dei Lions di Loano – che vede impegnata la stragrande maggioranza dei nostri clubs. Abbiamo iniziato con alcuni pozzi d’acqua e, ad oggi, siamo arrivati a realizzarne 35, verificando personalmente recandoci direttamente sul posto, in Ciad. Abbiamo conosciuto il Vescovo di Pala, responsabile del ‘Bureau d’etudes et de liason des action caritatives et de developement’, organismo indipendente equivalente alla nostra Caritas, e ci siamo accorti che non bastava, che occorreva fare di più”.

L’impegno dei Lions loanesi sarà quello di riuscire a costruire un poliambulatorio, attrezzandolo con tutto il necessario (dall’arredamento ai medicinali, dalle apparecchiature sanitarie alle carrozzine per i disabili) e formandone il personale.

“Inoltre – proseguono gli organizzatori – vogliamo dare la possibilità a bimbi e bimbe di andare a scuola, di imparare a leggere e scrivere poggiandosi su normali banchi di scuola e sedie, dando questa possibilità anche alle ragazze, poiché alle donne molto spesso è negato questo diritto. Magari insegnado loro un lavoro, come quello di sarta: è a questo scopo abbiamo inviato macchine per cucire”. Il prezzo del biglietto di ingresso allo spettacolo sarà di 10 euro.