Politica

Apicella, Zunino e Ragazzini commentano i risultati delle primarie

Provincia. I candidati alle primarie del Partito Democratico Paolo Apicella, Remo Zunino e Giovanni Ragazzini commentano il risultato delle consultazioni che si sono tenute domenica scorsa.

“Il dato relativo all’affluenza ci conferma, se ce n’era bisogno, la grande voglia di partecipare nonchè l’ennesimo atto di fiducia in un partito che sta muovendo i suoi primi passi, ancora incerti e non troppo convincenti” dichiara il coordinatore cittadino savonese, Apicella.

“Michele Boffa può ora puntare a vincere le elezioni provinciali, potendo contare su un soggetto unico che rappresenta i diversi territori, le categorie, le numerose realtà che compongono l’elettorato del centro sinistra e quelle che ci osservano con attenzione ed interesse” prosegue l’esponente del Pd, per poi concludere: “Il mio intento, che era quello cioè di movimentare al massimo il Partito della città, ha raggiunto lo scopo prefisso ed il risultato personale conferma la grande potenzialità della nostra organizzazione”.

Non dissimile la posizione di Remo Zunino, attuale sindaco di Celle: “Ora ci sono tutte le premesse per contribuire ad un gioco di squadra per la realizzazione di un programma serio, realizzabile e credibile, in considerazione delle sfide che attendono la Provincia nel prossimo periodo”, che termina rilanciando: “Così come importante sarà la scelta dei candidati da presentare nei collegi in funzione delle competenze, della credibilità, della irreprensibilità ed onesta amministrativa”.

“Il valore delle primarie – commenta a sua volta l’alassino Giovanni Ragazzini – è andato al di là della scelta del candidato: ha accresciuto il peso delle idee e delle proposte scaturite dalla discussione e dalla mobilitazione dei cittadini. Anche l’estremo Ponente ha contribuito a questa mobilitazione con la nostra partecipazione al voto, con il nostro entusiasmo e con il nostro patrimonio di esperienze e competenze che spero di rappresentare mettendolo a disposizione fin d’ora del candidato presidente”.

Gli iscritti, i dirigenti e gli amministratori locali del Partito Democratico si ritroveranno lunedì 22 dicembre alle 18, presso la Sms La Rocca, per festeggiare il successo delle primarie scambiarsi gli auguri di Natale.

Più informazioni