Albenga, gli auguri del Cav-i con il vescovo Oliveri

Albenga. Un Babbo Natale ricco di doni al Centro di Aiuto alla Vita oggi pomeriggio alle ore 15.30. Oltre 700 i regali natalizi donati domenica scorsa dalle famiglie che hanno partecipato al Family dance alla discoteca Horus di Cisano sul Neva e distribuiti ai tanti bimbi amici del CAV- ingauno.

L’iniziativa lanciata nella settimana che il Cav-ingauno ha dedicato alla famiglia ha visto la partecipazione di moltissima gente. A distribuire i doni natalizi, quest’anno, al centro di aiuto alla vita in via Trieste sarà un Babbo Natale d’eccezione, Martino Giacomo. Babbo Martin, così si fa chiamare, è famoso ad Albenga. Sono parecchi i negozi che hanno deciso di “sponsorizzarlo”. Gli regalano caramelle, dolci e giocattoli. Dalla festa dell’immacolata, il “nostro”, si trascina per le strade e le vie della città, suonando un campanello. Ad ogni bimbo che incontra, augura il buon natale e regala una caramella. Se Babbo Martin guardandoti negli occhi riesce a scorgere il bambino che è in te, allora sei fortunato. Riceverai anche tu la tua caramella.

Il Vescovo diocesano, Mons. Mario Oliveri, alle ore 16.00 presenzierà all’incontro con una breve cerimonia per benedire il Centro e la nuova iniziativa del Cav ingauno, a ricordo della vita nascente. Ci sarà anche un banchetto per la distribuzione di cioccolata e panettoni offerti da “La Genovese srl”, grazie alla generosità di Matteo Borea.
Ancora una volta verranno donati alle donne speciali omaggi floreali offerti dalla Vigogerolamo srl. La stessa azienda, leader nella produzione e nel commercio floricolo internazionale, provvederà ad abbellire, con composizioni floreali ideate per l’occasione, gli ambienti esterni e interni del Centro Aiuto vita ingauno.

Interverranno alla manifestazione anche il nostro Sindaco, Antonello Tabbò e tutti gli amministratori delle città del nostro territorio, per brindare insieme al Natale.