[thumb:9706:l]Provincia. Il commissario prefettizio Mario Spanu ha incontrato una rappresentanza dei consiglieri provinciali di minoranza Livio Bracco, Rosavio Bellasio e Roberto Nicolick. L’incontro era stato richiesto dai consiglieri stessi “per conoscere di persona l’alto funzionario, che ha ricevuto l’incarico di traghettare la Provincia sino alle prossime elezioni, e per presentare richieste propositive allo scopo di rendere informato e quindi consentire di svolgere un lavoro più razionale al commissario”.
L’incontro si è svolto nello studio del commissario Spanu, al primo piano del Palazzo della Provincia, ed è stato definito “cordiale ed informale”. I rappresentanti della minoranza hanno chiesto di essere informati delle decisioni senza dover affrontare la classica trafila burocratica, di poter avere successivi incontri con il commissario e in particolare un prossimo appuntamento insieme a tutti i consiglieri uscenti del Pdl e in ultimo di poter conoscere l’orientamento tecnico sul Piano Provinciale dei Rifiuti. Gli interlocutori presenti si sono detti soddisfatti dell’incontro.
A margine del confronto, il consigliere uscente Rosavio Bellasio, in qualità di esponente dell’Asl 2 Savonese, ha consegnato al commissario prefettizio un invito per lo spettacolo dei medici “Holy-Day Hospital” in programma il prossimo 12 dicembre.