Il circolo di Alleanza Nazionale di Pietra Ligure auspica che il cammino intrapreso verso il Popolo della Libertà si completi, anche in ambito locale, con la rinnovata coesione di tutti coloro che si riconoscono nell’area del centrodestra. Pertanto AN non può condividere l’operazione prospettata da chi mira a far confluire soggetti da sempre appartenenti a detta area in un diverso schieramento politico o para-politico già di per sé fin troppo eterogeneo.
Riteniamo la discussione sugli obiettivi e sui metodi una fondamentale ed imprescindibile risorsa democratica che non intendiamo sottrarre ai cittadini elettori con manovre che tendono ad ammassare in unica lista i più diversi personaggi e ciò a prescindere da qualsivoglia diversa considerazione politica o programmatica.
Da parte nostra ci dichiariamo disponibili ad impegnarci, sicuri di poter contribuire a quanto di più utile è meglio fare per il paese. Intendiamo però fare questo con assoluta coerenza, fedeli ai nostri principi, nell’ambito di uno schieramento omogeneo in grado di meglio adeguare le strategie politico-amministrative alle esigenze del bene comune.
Edoardo Ciribì,
Circolo territoriale di Alleanza Nazionale di Pietra Ligure