[image:9474:r:s=1]Alassio. E’ sotto interrogatorio in Procura a Savona l’uomo fermato intorno alle 13 alla barriera autostradale di Imperia Ovest, mentre viaggiava a bordo di una Mercedes. Si tratta di un cittadino egiziano. Gli inquirenti hanno convocato inoltre una donna, una cittadina marocchina amica dell’uomo, che ha necessitato di una interprete per problemi di lingua.
Dopo essere stato interrogato presso il comando provinciale dell’Arma ad Imperia, il nordafricano è stato trasferito nel capoluogo savonese, dove il procuratore capo Vincenzo Scolastico lo sta ascoltando. Pare che l’extracomunitario fosse un conoscente della prostituta romena uccisa e scaraventata in una scarpata sulle alture di Caso, nell’entroterra fra Alassio e Villanova.
L’individuazione dell’uomo potrebbe costituire una svolta nell’indagine sul delitto di Alina Nutica, il cui cadavere è stato ritrovato fra i rovi di un dirupo giovedì scorso. Massimo riserbo in questo preciso momento da parte degli inquirenti, impegnati in una “fase delicatissima” per la soluzione dell’efferato omicidio. La vettura dello straniero è stata perquisita a fondo.
