[thumb:6386:l]Savona. Per rilanciare i consumi negli esercizi pubblici la Fipe Confcommercio lancia anche a Savona l’iniziativa “Un prezzo da amico”. Una campagna che vedrà coinvolti soprattutto i bar del territorio savonese, considerato il “luogo” di maggiore impatto per il consumatore nella sua vita quotidiana.
“In un momento di crisi economica globale, i baristi vogliono fare la loro parte. Facendo leva sui prezzi, ovvero bloccando i listini e avviando nel contempo altre iniziative promozionali”, afferma in una nota la FiPE Confcommercio di Savona, che aggiunge: “E’ noto a tutti come il potere d’acquisto dei consumatori si sia assottigliato al limite della sostenibilità, mettendo a rischio anche quei piccoli piaceri quotidiani. Per questo l’Ascom di Savona intende sperimentare scientificamente quali siano le condizioni di mercato per far ripartire la produttività”.
La Fipe Confcommercio ha chiesto il sostegno delle associazioni dei consumatori affinché possano contribuire a far conoscere ai cittadini quali siano i bar dove sarà possibile risparmiare.
La campagna verrà presentata nel corso di una conferenza stampa presso la sede Confcommercio di Savona venerdì 31 ottobre alle ore 10 e 30.
