Un girotondo per l’autonomia del Santa Corona

Loano - protesta santa corona

[thumb:3327:l]Pietra Ligure. “Un girotondo per l’autonomia dell’ ospedale Santa Corona”. Questa l’iniziativa di protesta organizzata dall’RSU del Santa Corona per venerdì 8 febbraio, alle ore 14, davanti all’ospedale di Pietra Ligure per dire ancora una volta No al piano sanitario regionale di riorganizzazione ospedaliera, con la fine dello status d’azienda per il nosocomio pietrese. “No alla perdita di autonomia e del D.E.A. di II livello; No alla mancanza di investimenti per l’ospedale Santa Corona; No alla perdita di livelli occupazionali; Sì alla razionalizzazione del sistema salute con il completamento della specialità di emergenza e urgenza; Sì all’unificazione dei due presidi ospedalieri di Pietra Ligure e Albenga al fine di evitare la costituzione di doppioni di reparti di cura e di servizi offerti alla popolazione, evitando sprechi di denaro pubblico”, si legge tra le motivazioni dell’iniziativa.
“La conferma della Regione Liguria verso il processo di riorganizzazione deliberato dalla Giunta Regionale, avvenuta in occasione della riunione del consiglio regionale del 28 gennaio scorso, ha indotto l’Assemblea dei Dipendenti dell’A.O. ospedale Santa Corona (del 29/01/2008) a inasprire la protesta, dando mandato alla RSU di porre in essere delle azioni più eclatanti e di manifestare anche al di fuori delle sedi istituzionali”, afferma in una nota l’RSU.
Un presidio di lavoratori con analoga protesta è previsto anche per il giorno 15 febbraio, alle ore 15 a Savona, in occasione della riunione della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Savona, dove, con la partecipazione dell’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo, verrà nuovamente esaminato e discusso il progetto di riorganizzazione della rete ospedaliera.
E’ inoltre in programma una manifestazione dei dipendenti e dei loro rappresentanti in occasione del Festival della Canzone Italiana che si terrà prossimamente a Sanremo, le cui modalità sono in via di definizione.

Più informazioni