Cronaca

Pioggia sulla costa e disagi per neve sull’A6: chiusi caselli di Altare e Millesimo

[thumb:4923:l]Provincia. Agg. h 18:58 E’ stato chiuso in entrata il casello di Millesimo dell’autostrada A6 Torino-Savona per l’abbondante nevicata che sta interessando da questa mattina l’entroterra savonese. Chiuso sia in entrata che in uscita anche il casello di Altare. Su tutto il tratto della ‘Verdemare’ sono in azione i mezzi spazzaneve dell’ATS con controlli capillari anche da parte della polizia stradale di Mondovì e di Savona. Gli agenti della Stradale stanno anche monitorando la provinciale 29 del Colle di Cadibona, strada alternativa all’A6 per i collegamenti stradali con il basso Piemonte, anche quella interessata da una coltre bianca che sta rendendo particolarmente insidioso il traffico veicolare. Nevica anche sulla provinciale 490 del Colle del Melogno, alle spalle di Finale Ligure e sul monte Beigua, al confine tra le province di Genova e di Savona.
– Prosegue la forte perturbazione che sta attraversando il territorio provinciale con neve in Valbormida e pioggia lungo le località costiere. Sulle strade provinciali e sulla A6 obbligo di catene o pneumatici da neve.
Le precipitazioni nevose stanno creando disagi sulla A6 Torino-Savona, in particolare nel tratto tra Altare e Ceva, dove sono obbligatorie le catene a bordo così come sulle strade dell’entroterra savonese. Vietato l’ingresso in autostrada ai mezzi pesanti sia al casello di Millesimo che di Altare, in direzione nord: prevista una mini task force della stradale per scortare i camion.
La polstrada raccomanda la massima prudenza alla guida, mentre sono in azione a pieno ritmo i mezzi spargisale e spazzaneve.

Nella foto inviata da un lettore i 15 cm di neve caduti a Mioglia.
[image:5419:c:s=1]

Più informazioni