Alassio. Sabato 2 febbraio, ad Alassio, si svolgerà il Carnevale dei Bambini, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, nell’ambito del progetto Alassio Bimbi – Gioca con noi. Alle ore 15.00, nel Palassio L. Ravizza, l’Associazione Salamandra darà vita ad un programma che coinvolgerà i bambini per l’intero pomeriggio.
La festa prenderà il via con lo spettacolo di clowenerie del Mago Trinchetto. Il simpaticissimo Mago presenterà uno spettacolo che coinvolgerà grandi e piccini con spettacolari e divertenti giochi di prestigio. Al termine dello spettacolo i bimbi potranno cimentarsi con attrezzi del circo e sperimentarsi come attori.
Nel laboratorio trucca-bimbi, esperti animatori trasformeranno i bimbi truccandoli da fate, uomo-ragno, pirati, tigri, gatti, ecc… Le mascherine potranno poi partecipare ai giochi in musica, ai trenini di baby dance e al concorso “La maschera più originale”. Tre trampolieri si cimenteranno nella realizzazione di sculture di palloncini che saranno regalate ai bambini.
Il pomeriggio si chiuderà, dopo la merenda, con la messa in scena di uno spettacolo che vedrà protagonisti i bambini che avranno partecipato al laboratorio teatrale guidato dal Mago Trinchetto. L’iniziativa è ad ingresso gratuito.
Più informazioni