[thumb:581:l]Albisola Superiore. Giovedì 31 gennaio prenderà il via l’iniziativa “Sportelli Insieme”, progetto patrocinato dalla Regione Liguria in accordo con il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e la Legaconsumatori, al quale ha aderito il Comune di Albisola Superiore. Grazie a questa iniziativa tutti i giovedì dalle 9,00 alle 11,00, presso la sala giunta del palazzo comunale, sarà disponibile una volontaria alla quale sarà possibile rivolgersi per l’approfondimento di tematiche relative ai consumi o la tutela dei propri diritti di consumatori e utenti.
In particolare, cittadini, utenti e consumatori potranno rivolgersi allo sportello, fra gli altri, per quesiti relativi a utenze domestiche, problemi condominiali, acquisti, garanzie, pubblicità, sicurezza in Internet e accesso alla giustizia.
Sarà inoltre possibile contattare lo sportello anche telefonicamente attraverso il numero del centralino comunale 019 482295, il giovedì dalle 9.00 alle 11.00, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica sportellocittadino@comune.albisola-superiore.sv.it.
“Il Movimento Difesa del Cittadino – commenta il sindaco Lionello Parodi – ha proposto tale progetto a Comunità Montane ed Enti locali con popolazione inferiore a 15.000 abitanti. La nostra Amministrazione ha aderito all’iniziativa con convinzione in quanto lo sportello informativo potrà essere un punto di riferimento per tutti gli utenti, cittadini e consumatori della zona. Un servizio in più, insomma, oltre a quelli che il nostro Ente offre ai propri cittadini-clienti attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico”.
Il sito www.sportellinsieme.it darà inoltre accesso ad ulteriori informazioni relative, fra le altre, a giustizia, rapporti bancari, inquinamento e salute, energia rinnovabile, utenze, condominio e garanzia post vendita.
Più informazioni
