sabato
14
Agosto
2021

“Vie”: ad Albissola Marina un viaggio musicale sulle antiche rotte commerciali

sabato
14
Agosto
2021

Albissola Marina. Sabato 14 agosto alle ore 5:45 sul molo della spiaggia libera La Flaca si terrà il “Concerto all’Alba” con la cantante Eliana Zunino, l’arpista Katia Zunino e Loris Lombardo ad handpan e percussioni (prenotazione e Green Passi obbligatori). “Vie” è un ideale viaggio sulle antiche rotte commerciali: la Via del Sale, della Seta, delle Spezie, dell’Incenso, dell’Ambra. Itinerari da tracciare, “Vie” di scambio e contatto tra genti lontane e luoghi dell’anima, alla ricerca di sonorità che possano unire Oriente e Occidente.

Le note della voce e dell’arpa e le suggestioni oniriche dell’handpan e delle percussioni condividono storie fantastiche e leggende tradizionali, raccolte di paese in paese, insieme ai mercanti nelle sere stellate sulle navi e di giorno sui lunghi e polverosi sentieri terrestri. Il cuore di “Vie” è l’intreccio tra le corde dell’arpa e della voce insieme, vibranti della stessa energia e accompagnate di volta in volta da suoni e rumori conturbanti del Mediterraneo e ritmi del nord Europa veloci come il vento.

Cos’é un viaggio? Partire alla scoperta di qualcosa di insolito ed esotico che ancora non ci appartiene. Paesaggi, culture lontane e differenti e poi suoni, odori, sapori mai provati prima. Il viaggio è uno scambio tra ciò che portiamo e ciò che raccogliamo man mano, dove speriamo di trovare pezzi di noi. Si parte sempre per cercare qualcosa. “Vie” è partire, ascoltare e tornare diversi.

Albissola Marina
segnala il tuo evento gratuitamente +