Varazze. Dopo la serie di mostre personali che si sono succedute per tutto il periodo estivo, dal 2 novembre la Gallery Malocello ospita la tradizionale esposizione collettiva di pittura, scultura, intaglio e ceramica organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura e riservata ai soci del gruppo.
Nel tempo la galleria è diventata luogo di incontri culturali a tutto tondo per artisti, poeti e studiosi mentre lo slargo antistante si è rivelato ideale per manifestazioni ed eventi di richiamo ad ampio raggio. Considerando che i locali sono sempre aperti tutto l’anno la galleria rappresenta un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze.
“Un sodalizio da seguire con la dovuta e necessaria attenzione, supportare e per quanto possibile favorire, per agevolare una costante adesione di nuovi artisti e la continuità operativa con iniziative come ‘Varazze Arte’, ‘Coloriamo insieme’ e soprattutto quelle rivolte alle nuove generazioni, che il gruppo si è imposto di perseguire con incontri e corsi base gratuiti direttamente nelle scuole di ogni ordine e grado”, spiega il presidente Corrado Cacciaguerra.
L’esposizione è visitabile il sabato e la domenica dalle 10 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18 in locali sanificati e controllati e nel rispetto delle normative emanate dalle autorità a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sono previste aperture straordinarie per gruppi o scuole su prenotazione.


