Varazze. In collaborazione con gli assessorati a Cultura, Sport e Turismo e con il patrocinio di AssoDanza Italia martedì 20 e mercoledì 21 luglio alle ore 21:30 nell’accogliente e storico Giardino delle Boschine, in piazza san Bartolomeo, si terrà la 22ma edizione di “Vetrina di Danza”, con la direzione artistica di Giovanna Badano e presentato da Anna Bruzzone.
Le due serate di spettacolo saranno liberamente ispirate al capolavoro senza tempo di Antoine de Saint Exupéry “Il piccolo principe”, uno dei libri più amati da piccoli e grandi lettori e successo planetario tradotto in tutte le lingue. La rassegna avrà per protagoniste alcune scuole liguri che portano in scena i propri lavori: oltre al Gruppo Palcoscenicodanza della scuola Danzastudio Varazze saranno presenti Danza Luccoli 23, Spaziodanza e Il Gatto Danzante di Genova e Progetto Danza di Finale Ligure.
Un momento importante sarà l’assegnazione dell’ambito Premio Palcoscenicodanza, istituito dal Comune e ideato dalla stessa Badano: a ritirarlo sarà la maestra Dunia Vera Hernandez, docente di Metodologia della Danza classica cubana. Come ogni anno la città sarà avvolta da una magica atmosfera di danza grazie all’allestimento a tema di alcuni negozi in collaborazione con l’ASCOM con splendidi tutù, scarpette da punta e abiti di scena messi a disposizione dalla scuola varazzina.
L’apertura dei cancelli sarà alle 20.45. L’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima (100 posti seduti).
