Vado Ligure. La IX edizione di Voxonus Festival “Dalle Alpi al Mare” saluta la Liguria sabato 26 settembre alle ore 21:15 nella Chiesa San Maurizio a Segno con il concerto di musica barocca “Le Stagioni”. Dopo il successo dell’apertura a Villa Groppallo l’evento sarà dunque un arrivederci sulle note delle più celebri composizioni di Antonio Vivaldi e in una località dell’entroterra che rappresenta al meglio il passaggio dall’estate all’autunno.
Il Voxonus Festival torna così a presentare “Le Quattro Stagioni – Il cimento dell’armonia e dell’inventione, op. 8”, un programma che riscuote ogni anno un ampio successo, in particolare per la cifra esecutiva che il solista Maurizio Cadossi (violino concertante) e il Voxonus Ensemble sanno trasmettere al vasto pubblico.
L’esecuzione con prassi storicamente informata viene presentata con strumenti originali dell’epoca e arricchita di cadenze di collegamento, come in uso al tempo di Vivaldi: un’esperienza unica resa possibile dalla collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno degli sponsor.
L’ingresso è gratuito con offerta libera. Causa posti limitati è necessario prenotare telefonicamente o via e-mail. Durante il concerto saranno seguite tutte le disposizioni antiCovid-19 e verrà garantito il distanziamento interpersonale tra gli spettatori.
La rassegna proseguirà la sua programmazione in Piemonte a Scarnafigi, Brondello, Terzo e Rittana per un autunno all’insegna della grande musica barocca e della cultura, che non si è mai fermata malgrado le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria.
segnala il tuo evento gratuitamente +