Venerdì 30 luglio alle ore 21:30 in località Balzo Fuori le Mura alla rassegna di cabaret e musica “Zuccarello Riden…Z” è la volta di Marco Rinaldi insieme ad Enzo Paci in “Stravagando”, un viaggio musicale in chiave comica che svela segreti, aneddoti e curiosità su alcune tra le più belle canzoni degli ultimi decenni. Con il suo solito stile ironico e scanzonato e nella doppia veste di narratore e musicista Rinaldi analizza la storia della composizione di un brano o i risvolti particolarmente sorprendenti del testo.
Lo spettacolo è divertente e ci permetterà di scoprire come un’impresa sportiva sia in grado di stimolare uno dei più grandi compositori brasiliani o il destino faccia pagare a Billy Joel un conto particolarmente salato in cambio del successo planetario di “Just the way you are”. Ci emozioneremo e rideremo ascoltando la potenza evocativa dei capolavori del duo Mogol – Battisti, scoprendo risvolti inaspettati de “La canzone del sole”, di “Emozioni” e soprattutto “Innocenti evasioni”.
Ci divertiremo con la storia della “Garota di Ipanema” e alcuni aneddoti sui Beatles e su Paul McCartney. “Stravagando” ci farà cantare e vivere quelle sensazioni straordinarie che solamente la musica è in grado di stimolare.
“Si sono già esibiti i primi due comici Mario Zucca e Fabrizio Fontana, ora aspettiamo la Liguria. Ogni anno cerchiamo infatti di inserire i ‘nostri’ portabandiera – dichiara il sindaco Claudio Paliotto – Luglio volge al termine e ci riteniamo molto soddisfatti in un anno che ancora ci mette a dura prova dal punto di vista organizzativo. Ricordo di seguire con attenzione tutte le regole e le norme relative al Covid-19, noi faremo la nostra parte. Ringrazio la cittadinanza, le forze dell’ordine, le assistenze e le associazioni che stanno dimostrando di essere come sempre pronti ad ospitare i turisti e gli ospiti che arrivano nel nostro meraviglioso borgo medioevale con impegno e forza di volontà”.
L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere prestabiliti in base alle normative vigenti. Si consiglia la prenotazione online o telefonica.
