Albenga. Con il patrocinio del Comune dal 20 agosto al 5 settembre nelle prestigiose sale di Palazzo Oddo sono visitabili le tele dell’artista sanremese Corrado Puma nella mostra “Storie di un palcoscenico”. Al visitatore si rivela un universo alternativo, incantevole e incantato dove si vedono uniti senza contraddizione edifici rinascimentali, mulini a vento e strani obelischi, luoghi che mantengono inalterato un senso di realtà ma tanto particolari da sembrare scenografie complesse e pronte a far apparire nuovi personaggi e situazioni.
Sono spazi, piazze e villaggi arroccati (le cosiddette “isole”, che rimandano nella forma ai borghi liguri) popolati da personaggi stravaganti, in bilico tra il bestiario medievale e il sogno surrealista: frutti giganteschi, creature ibride tra uomini e mongolfiere, pesci, cavalli a ruote, delineati con un linguaggio colto e ricercato. Il visitatore è guidato in un appassionante viaggio e letteralmente sfidato a ricercare i significati della personale mitologia, tra visioni che non mancheranno di incuriosire anche il pubblico più giovane.
L’esposizione è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Gian Maria Oddi, curata da Claudia Andreotta con la collaborazione di Francesca Bogliolo e aperta dal martedì al sabato dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30, la domenica con visita guidata su prenotazione. L’inaugurazione è in programma il 20 agosto alle ore 17.
segnala il tuo evento gratuitamente +


