Sabato 17 luglio alle ore 21:30 in piazza Enzo Tortora, a valle di via Ugo La Malfa, tra via Carloforte e via Dalmazia, Gaetano Adiletta porterà in scena lo spettacolo benefico “Secondo me… Massimo Troisi”, di cui è l’ideatore e organizzato dalla delegazione di Albenga della Fondazione ANT.
La pièce teatrale rappresenterà alcuni episodi della vita di Massimo Troisi. “Non sarà un’imitazione ma un modo per ricordarlo e dirgli ‘Grazie!’ per il patrimonio artistico che ci ha lasciato – spiega l’attore comico – Non a caso il titolo è ‘Secondo me… Massimo Troisi'”.
Fin da ragazzo la sua passione per la comicità fa spesso riferimento a Troisi: “Quando circa quattro anni fa ho conosciuto Roberto Matta ho scoperto che era la voce di una cover band di Pino Daniele – spiega – Ho pensato che fosse arrivato il momento che aspettavo da anni: realizzare questo spettacolo”.
In scena anche gli artisti genovesi Roberto Matta e Giangi Sainato, che saranno la “colonna sonora” ed eseguiranno musiche e brani di Pino Daniele, grande amico di Massimo Troisi. Sul palcoscenico anche due voci note nel comprensorio ingauno: Daniela Bruzzone e Olinda Di Dea.
Il biglietto si può acquistare in prevendita e costa 15 €. I provenienti dell’incasso al netto delle spese saranno devoluti alla fondazione per organizzare visite di prevenzione oncologica gratuite.
