giovedì
19
Agosto
2021

Schubert, Chopin, Piazzolla e Mc Ferrin nel concerto di Roberto Paruzzo a Sassello

giovedì
19
Agosto
2021
PARUZZO IN CONCERTO

Giovedì 19 agosto alle ore 20:45 al Teatro di Sassello si terrà il concerto di Roberto Paruzzo con Susanne Satz e Isabella Paruzzo, che suoneranno le musiche di F. Schubert, F. Chopin, A. E. Ginastera e A. Piazzolla e le canzoni di N. Jones, G. Aplin, B. Mc Ferrin.

Laureatosi con il massimo dei voti, lode e “menzione ad honorem” al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, Roberto Paruzzo si perfeziona con Franco Gei, allievo di A. B. Michelangeli. Vincitore di quattordici concorsi in Italia, si esibisce come solista nei principali teatri europei, in Asia e SudAmerica. Tra i suoi impegni più importanti spiccano il tour con l’Orchestra “Haydn” di Bolzano, diretta da J. Wildner, i concerti al Concertgebow di Bruges, al Teatro deSingel di Anversa, al Teatro Royal di Bruxelles con l’Orchestra Sinfonica delle Fiandre, diretta da D. Angus, all’Opera de Nice, all’Auditorium “C. Pollini” di Padova e al Teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto, sotto la direzione di Y. Simonov e Z. Hamar, e con le orchestre sinfoniche di Udine, Bergamo e Sanremo, condotte da T. Severini, F. Carminati e D. Vasiliev. Registra per la Rai, La7, le etichette discografiche Concerto e Ambitus e la rivista musicale Amadeus con i solisti del Teatro alla Scala. Insegna pianoforte al Conservatorio di Pavia.

Susanne Satz inizia suoi studi pianistici alla Hochschule für Musik di Hannover con Karl-Heinz Kämmerling. Successivamente studia alla Hochschule der Künste di Berlino con Erich Andreas, laureandosi con il massimo dei voti. Vincitrice di una borsa di studio del Rotary International, si perfeziona alla Royal Academy of Music di Londra con Malcolm Martineau, ottenendo il diploma of advanced studies con menzione speciale. Si esibisce in alcuni tra i più importanti centri musicali e festival a Milano (Auditorium e Teatro dal Verme), Bologna (Teatro Comunale), Parma (Teatro Regio), Torino, Roma, Firenze, Berlino (Siemens-Villa), Amburgo, Londra (Duke’s Hall, Royal Oversea´s League, St. John´s Smith Square) Bratislava (Convergence Festival) e Singapore. Viene selezionata per BBC Live a seguito della pubblicazione di straordinarie critiche (five stars) per le performance all’Edimburg Festival. Registra per Warner e Pendragon. Insegna al Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano.

Isabella Paruzzo inizia lo studio del canto all’età di sei anni presso il CIM di Verona. Successivamente frequenta l’IMA di Bergamo e beneficia dei consigli di Franco Mussida e Giancarlo Genise. All’età di nove anni partecipa al concorso internazionale Tour Music Fest 2019. Originale, eclettica ma soprattutto talentuosa! Con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale, in un percorso lungo 6 mesi è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto tra i 10 finalisti del festival. Il traguardo raggiunto è davvero importante, considerando gli oltre 20mila tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Nel 2020 si iscrive a The Voice Kids Germany e dopo un anno di audizioni in varie città della Germania viene selezionata tra 150mila concorrenti per partecipare al programma. Ottiene un successo unanime alla Blind Audition e approda ai Battles con 4 buzzer. È notizia freschissima (giugno 2021) l’ingresso di Isabella nei 16 finalisti (su migliaia di tutta Europa) per partecipare a Dein Song trasmesso su ARD ZDF KIKA TV e Italia’s Got Talent.

segnala il tuo evento gratuitamente +