Savona. Sabato 16 ottobre alle ore 17:30 al Mivida Café, in corso Italia, lo scrittore Luca Valentini presenterà il suo nuovo intrigante e suggestivo libro “Fantasmi”, pubblicato da Atene Edizioni.
Metavisione, metafonia, pareidolia acustica e visiva, contatti con l’aldilà, sedute spiritiche, manifestazioni spontanee o evocate di entità trapassate, veggenti e medium: tutti temi di grande fascino. Con una scrittura scorrevole ed efficace l’autore li tratta in lungo e in largo senza indurre inquietudini ai lettori, che si ritrovano affascinati e magneticamente trasportati nel percorso di lettura.
Anche la terminologia scientifica più ostile ai più diventa fruibile a chi legge: Valentini ci spiega con pacatezza come la fisica quantistica, in particolare la teoria del collasso dell’onda, sia applicabile allo studio del paranormale. I cacciatori di fantasmi sanno bene quanto possano essere rivelatrici le misurazioni dei campi elettromagnetici e degli sbalzi di temperatura.
Luca Valentini tiene a precisare di essere più un divulgatore che un ricercatore: ciò non è un limite ma un valore aggiunto che si conferma nella fluidità, nella scorrevolezza, nella chiarezza esplicativa con cui dialoga con il lettore, qualunque sia l’aspetto trattato nei vari capitoli.
