Savona. Martedì 27 aprile alle ore 20:30 nella Chiesa parrocchiale Sant’Andrea Apostolo, in piazza dei Consoli del Comune, nel centro storico, la Comunità Sant’Egidio invita i fedeli e la cittadinanza ad un momento per ricordare i migranti vittime del recente naufragio in Libia.
“Di fronte a questa ennesima strage del mare sentiamo il dovere di levare la nostra voce e la nostra preghiera affinché il nostro continente non si macchi di colpevole indifferenza ma sia fedele ai suoi valori di umanità e difesa dei diritti”, dichiara Natascia De Rosso, rappresentante del gruppo locale della Comunità.
“È necessario un sussulto di pietà e indignazione di fronte ad una notizia che rischia di passare in secondo piano in questo amaro tempo di pandemia – prosegue – Come anche papa Francesco ha chiesto nella preghiera del Regina Coeli, “interroghiamoci tutti su questa ennesima tragedia. È il momento della vergogna. Preghiamo per questi fratelli e sorelle e per tanti che continuano a morire in questi drammatici viaggi. Preghiamo anche per coloro che possono aiutare ma preferiscono guardare da un’altra parte'”.
segnala il tuo evento gratuitamente +
