Savona. Sabato 19 e domenica 20 giugno alle ore 21 nel chiostro del Convento dei Padri Carmelitani, in via Untoria 6, nel centro storico, i cinque musicisti e i quattro attori degli Zêna Singers interpreteranno con raffinatezza alcuni dei migliori brani dei cantautori italiani e l’incredibile mondo poetico che la loro musica ci ha regalato e che mai come oggi ritorna piena di contenuti.
Sarà una serata da non perdere in cui non potremo far a meno di ricantare le canzoni che hanno segnato momenti particolari della nostra vita e per i più giovani un momento per conoscere e apprezzare le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Si tratta infatti di autori della grandezza di Bindi, Dalla, De Andrè, Fossati, Lauzi, Paoli, PFM, Tenco.
Zêna Singers è una storica band genovese, tra le più autorevoli e rappresentative del cantautorato, ed è composta da Elio Giuliani, voce e pianoforte, Luciano Barbarotta alla tastiera e alla tromba, Luciano Minetti alla batteria, Luigi Picardi alla chitarra elettrica, Stefano Olivieri al basso e dagli attori Flavia Pareto, Cristina Golisano, Andrea Tobia e Tanny Tacchi.
Nei concerti dal vivo il gruppo ripropone quel genere espressivo definito teatro canzone: la sua struttura è costituita da un’alternanza di brani precedute dalla recitazione di parti inedite, conferendo al genere un carattere di assoluta originalità.
