Loano. Sabato 12 giugno si svolgerà la quinta edizione di Runners for Autism, manifestazione organizzata dall’omonima associazione sportiva, presieduta da Nella Andronaco, con il patrocinio dell’Assessorato comunale a Turismo e Sport e aperta a tutti. Il programma prevede una corsa non competitiva sulla distanza di 8 km e una camminata “autogestita” di circa 3 km. Il ritrovo è fissato alle ore 14 in piazza Italia, la partenza sarà invece alle 15 dal Giardino del Principe. L’iscrizione ha un costo di 10 €.
La corsa attraverserà viale Libia, il ponte Romano, via delle Peschiere, la passeggiata a mare della Marina di Loano fino quasi al confine con Pietra Ligure. Da qui i corridori torneranno indietro sino alla Chiesa Madonna del Loreto, svolteranno sull’Aurelia e si dirigeranno verso Monte Carmelo toccando Borgo Castello, via Piste e località Berbena per poi tornare indietro in piazza Italia. La camminata attraverserà invece via Doria fino ad arrivare a Palazzo Kursaal. Da qui i partecipanti sfileranno sulla passeggiata a mare sino alla fine del molo Francheville e torneranno indietro.
La quinta edizione di Runners for Autism è la prima competizione di un trittico di gare organizzato dall’associazione: il 4 luglio si terrà infatti il “Piccaros – Vertical della Madonnina” sul Monte Piccaro, l’8 agosto il “Vertical Lai Da Colla” a Balestrino. Tutti gli eventi hanno l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare le attività rivolte a giovani e giovanissimi affetti da disabilità.
