Laigueglia. Il tacco rosso a spillo è diventato il simbolo contro femminicidi e uxoricidi ed è legato alle battaglie legali contro la violenza sulle donne. L’iniziativa “Peperoncino a Spillo” organizzata da MareeEventi con il patrocinio del Comune è volta a sostenere questa causa e dare un servizio utile alle donne, aiutandole ad evitare di divenire vittime di aggressioni su strada ed insegnando il corretto uso dello spray al peperoncino (capsicum).
Michele Farinetti, esperto di difesa personale e docente presso le forze di polizia italiane, darà a tutte le partecipanti dai 16 anni in sù il compendio teorico e la dimostrazione pratica delle tecniche, fra cui l’uso del capsicum. Le partecipanti riceveranno in omaggio una bomboletta di capsicum che useranno durante la lezione e che potranno tenere.
L’incontro si terrà sabato 18 settembre dalle ore 9:30 alle 11 sul molo. Le partecipanti dovranno indossare scarpe da ginnastica. È richiesto di portare un paio di tacchi a spillo rosso per fare le foto di rito a fine evento.
segnala il tuo evento gratuitamente +


