Albissola Marina. Brilla, allegra e spensierata, torna Uga l’Acciuga, già protagonista di un’estate difficile, quella del 2020, e pronta ad essere ancora più frivola, goduriosa e sfrenata nel 2021.
Nata dalle mani di Monica Viglietti, ceramista storica di Albissola Marina, e fortemente voluta da tutta l’amministrazione comunale, da Marzia Pistacchio, Nico Amoroso e Indaco Eventi, ha viaggiato per i mari del gusto attraverso le elaborazioni dei ristoratori albissolesi. Perché Albissola Marina è diventata terreno di buon gusto, bellezza, benessere e una particolare attenzione alla pancia e al palato.
È nato quindi il contest enogastronomico in cui si sfideranno i ristoratori. Quest’anno Uga nuoterà anche in un buon calice di vino o birra e la gara si estende allo street food coinvolgendo bar, pub, gastronomie e panetterie.
La sfida è social e potremo tifare sulla pagina Facebook “LoveAlbissola” grazie ai video di AD Communication ma si evolverà a colpi di acciuga venerdì 6 agosto dalle ore 18 in una kermesse che abbraccerà cibo, intrattenimento, arte e musica.
segnala il tuo evento gratuitamente +