Finale Ligure. L’offerta del Museo Archeologico del Finale si arricchisce di alcune attività che uniscono la conoscenza del nostro passato ad esperienze originali ed emozionanti che coinvolgano tutti i sensi. Una di queste nuove occasioni è rivolta ad adulti e bambini, che effettueranno separatamente percorsi e laboratori in uno dei luoghi più suggestivi ed enigmatici del Finalese grazie alle sue incisioni preistoriche: il Ciappo delle Cunche.
In collaborazione con l’arteterapista Giorgia Gastaldello martedì 22 giugno dalle ore 9:30 a mezzogiorno si terrà infatti l’iniziativa “Pagine di pietra: l’anima dei luoghi”, un modo per “connettersi” con l’anima del Ciappo delle Cunche ed entrare in contatto con gli antichi simboli e la propria memoria ancestrale.
L’arteterapia consiste nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, dei vissuti e delle emozioni. Insomma utilizzare l’arte per far stare bene: non è necessario saper disegnare ma semplicemente seguire quello che la musica o il momento trasmettono.
La prenotazione è obbligatoria chiamando i numeri di telefono 019690020 e 3517306191. La quota di partecipazione individuale è 20 €.
segnala il tuo evento gratuitamente +