Con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e Clavesana dal 17 settembre al 20 novembre il venerdì e sabato dalle ore 17 alle 19 nello spazio espositivo Lavanderia, in via Stefano Grosso 49, è visitabile la mostra “Offerta musicale” di Luigi Paoletti a cura dell’Associazione Culturale Angelo Ruga.
“Le mie immagini sono preghiere che aspettano che un Dio le ascolti”, ama dire l’artista. I suoi quadri sono testimonianza silenziosa del viaggio verso cui l’individuo, attanagliato dalla sete di conoscenza, è sospinto e raccontano della sintesi fra uomo e divino.
Nato a Rio Marina (Livorno), Paoletti ha curato allestimenti scenografici per diverse compagnie teatrali e gruppi orchestrali, in particolare per la Inside Line Jazz Orchestra del maestro Riccardo Zegna. Ha collaborato in qualità di scenografo per il Teatrino dell’Erba Matta, compagnia di figura e teatro ragazzi. Con il laboratorio scenografico del Liceo Artistico “Arturo Martini” di Savona ha collaborato con l’ente lirico Opera Giocosa. Ha insegnato Discipline Pittoriche nello stesso liceo dal 1972 al 2015.
La mostra s’inserisce nel calendario delle attività culturali dell’associazione all’interno della sede albissolese, inaugurato nel novembre 2019. All’esposizione è dedicato il sesto numero de I Quaderni della Lavanderia, che raccoglie una selezione delle opere esposte accompagnata da testi critici. L’inaugurazione è in programma il 17 settembre alle ore 17.
segnala il tuo evento gratuitamente +