domenica
30
Maggio
2021
domenica
13
Giugno
2021

Metallo, legno e materiali di recupero nelle sculture del giovane Alessandro Rizzolo in mostra a Carcare

domenica
30
Maggio
2021
domenica
13
Giugno
2021
Carcare mostra sculture Alessandro Rizzolo Villa Maura

Carcare. Aria di novità a Villa Maura! Dal 30 maggio al 13 giugno le sale espositive ospitano le sculture del giovane artista Alessandro Rizzolo, in arte MastroAlo, realizzate con materiali di scarto, tendenzialmente metalli, come ferro, rame, ottone e alluminio, ma anche legno e pezzi di recupero di auto e moto, a cui Alessandro dà nuova vita per creare i più svariati oggetti, con risultati particolari che sorprenderanno i visitatori di ogni età.

Il recupero dei materiali è un concetto importante che in questo inedito e originale evento si fonde con la creatività. L’arte è essenzialmente tutto ciò che alla nostra vista può infondere delle sensazioni o stati d’animo, che ci permette di sfruttare la nostra inventiva e la fantasia.

L’esposizione è aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e sabato dalle 10 a mezzogiorno e dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. L’inaugurazione è in programma il 30 maggio alle ore 16:30. Le visite devono avvenire nel rispetto delle regole antiCovid-19 con ingressi scaglionati, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e un opportuno distanziamento interpersonale.

Carcare mostra sculture Alessandro Rizzolo Villa Maura
segnala il tuo evento gratuitamente +