giovedì
8
Luglio
2021

Maurizio De Giovanni, Pino Rinaldi e Luciano Garofano tra gli ospiti della prima serata del VII Festival AG Noir di Andora

giovedì
8
Luglio
2021

Andora. Dopo i due giorni di anteprima in piazzetta santa Rita giovedì 8 luglio alle ore 21 nell’anfiteatro dei giardini di Palazzo Tagliaferro il VII Festival AG Noir debutta con una serata molto attrattiva. Interverranno infatti lo scrittore Maurizio De Giovanni, il quale presenterà il suo nuovo giallo “Gli occhi di Sara”, edito da Rizzoli, il giornalista Pino Rinaldi, che ottenne la confessione di Ferdinando Carretta, omicida del fratello e dei genitori, e il generale dei Carabinieri in congedo Luciano Garofano, già comandante dei RIS di Parma.

Insieme a loro gli esponenti del genere noir Gianluca Ferraris, Roberto Centazzo, Cecilia Scerbanenco e Maurizio Lorenzi. Inoltre si terrò la premiazione dei vincitori del concorso letterario AG Noir, che permette a dieci autori di essere pubblicati nella raccolta Onda Noir.

“Sono stati ben 79 i racconti inviati al vaglio della giuria – spiega l’assessora comunale alla Cultura Maria Teresa Nasi – Siamo felici di verificare il crescente interesse da tutta Italia e la qualità degli scritti e ringrazio quanti hanno partecipato. Il festival presenta un programma di grande spessore sia per l’importanza degli scrittori che hanno accettato il nostro invito sia per i temi trattati, con casi di cronaca che pongono al centro figure di donne forti per scrivere il proprio destino o hanno lottato per ottenere giustizia”.

segnala il tuo evento gratuitamente +