Loano. Mercoledì 21 luglio alle ore 21 nel ridotto del Giardino del Principe Rino Alaimo presenterà il libro “La principessa del cielo”, pubblicato dalle Edizioni Picarona. La trama narra che in un castello sospeso oltre le nuvole viveva Luna, figlia dell’Ombra e della Luce. I suoi capelli erano talmente brillanti da illuminare il cielo, sfidando l’oscurità della notte. Il re Ombra, geloso di quello splendore che resisteva alle sue tenebre, decise di rapirla… Durante l’incontro l’autore parlerà anche del primo libro “Il bambino che amava la luna”: un bambino nuota nei mari più profondi e combatte contro terribili draghi per conquistare il vero amore…
Rino Alaimo è un disegnatore e regista. Si è laureato al DAMS di Genova e ha esordito con “Il bambino che amava la luna” (Picarona, 2016), adattamento del cortometraggio che gli è valso importanti riconoscimenti. “Come una stella cadente” (Picarona, 2018) è il suo secondo libro: un emozionante racconto sull’amore, la speranza e il coraggio, dalle curatissime illustrazioni che conquista il cuore del lettore.
Accompagnati dalla conduzione puntuale e garbata di Graziella Frasca Gallo i partecipanti alla serata riprenderanno il filo del piacere del leggere. La presentazione è organizzata in collaborazione con il Mondadori Bookstore e l’associazione #cosavuoichetilegga. È obbligatorio prenotare telefonando dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 al numero 3475031329 o passando alla Biblioteca Civica “Antonio Arecco” martedì e venerdì dalle 14:30 alle 17. Sarà consentito l’ingresso per i posti liberi non prenotati.
segnala il tuo evento gratuitamente +