Mercoledì 28 aprile dalle ore 17 alle 18:30 su Zoom l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, in collaborazione con il Forum permanente per il Sostegno a Distanza, organizza il seminario “Le sfide della mobilità umana. Il ruolo degli enti locali e della società civile” con lo scopo di realizzare un dibattito condiviso sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza attraverso i contributi di referenti di organizzazioni della società civile e delle istituzioni.
I diversi contributi introdurranno i partecipanti ad una visione complessa della libera circolazione di esseri umani in un’ottica che coniughi welfare e sostenibilità e nella prospettiva della coesione sociale, considerata elemento cardine per il futuro dell’Unione Europea. L’incontro si inserisce in un percorso multidisciplinare finalizzato alla promozione di un dialogo tra i diversi stakeholder e i cittadini nella direzione di un futuro di pace e coabitazione per le comunità umane.
Il seminario è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ad assistenti sociali, psicologi, giornalisti, educatori e operatori dei centri d’accoglienza. Modererà Simona Chiapparo, membro del Consiglio Nazionale del ForumSaD.
segnala il tuo evento gratuitamente +