Savona. Per la Stagione Primavera mercoledì 26 maggio alle ore 19:30 al Teatro “Gabriello Chiabrera” il Balletto di Milano porta in scena “La vie en rose…Boléro”, spettacolo su canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand e musica di Maurice Ravel e con le coreografie di Adriana Mortelliti. Si tratta di una delle coreografie simbolo del Balletto di Milano: dal 2010 ad oggi è stata rappresentata con successo in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco ed Estonia.
Il primo atto è composto da “La vie en rose”, un lavoro ironico, nostalgico, gioioso ed emozionante sulle più belle canzoni francesi da Charles Aznavour a Jacques Brel, da Edith Piaf a Yves Montand e che è valso ad Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa. I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle suggestive pièce che raccontano storie di tutti i giorni.
Nel secondo atto il celeberrimo “Boléro” di Ravel: non solo gioco di seduzione ma l’eterna storia di una nascita, un’attrazione inevitabile verso un essere simile, un moltiplicarsi di incontri. La coreografia dinamica cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.
Il posto unico numerato è di 15 € e acquistabile online (consigliato) oppure in biglietteria dal 15 maggio dalle ore 10 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18:30 e un’ora prima dello spettacolo. È possibile utilizzare i voucher emessi a rimborso degli spettacoli annullati della stagione 2020 – 2021. L’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria con il distanziamento dei posti a sedere di 1 metro (ad eccezione dei palchi, riservati ai componenti dello stesso nucleo familiare dotati di apposita autocertificazione scaricabile sul sito web del teatro) e l’obbligo di dotazione della mascherina, da indossare correttamente per l’intera permanenza in teatro.
segnala il tuo evento gratuitamente +