Da domenica 11 a sabato 31 luglio la valbormidese Laura Di Fonzo espone le sue opere presso l’associazione culturale AMA Arti e Mestieri ad Altare. Di Fonzo si è diplomata al Liceo Artistico “Arturo Martini” di Savona e laureata all’Accademia di Belle Arti di Cuneo. Tra le esperienze lavorative di maggior rilievo vi è lo stage come illustratrice nel 2007 presso la Caffarel e sono importanti i due collettivi pittorici che ha fondato insieme ad altri artisti: Gruppo 4 e White Tree – Painting Group.
Le tecniche prevalentemente usate sono l’acquarello e l’acrilico, il colore è dato a macchia e rinforzato negli elementi principali e lo stile pittorico è figurativo con temi fortemente surreali e onirici, dando importanza ad elementi di carattere simbolico, che figurano da chiave per interpretare le opere.
Laura Di Fonzo vanta importanti partecipazioni a rassegne nazionali e internazionali come il Festival delle Due Culture Grecia – Italia, “Artegatto Artefatto” a Faenza e la collettiva “Art Versus Cancer & violence” a Philadelphia, negli Stati Uniti.
segnala il tuo evento gratuitamente +