sabato
7
Agosto
2021

La pianista Valentina Messa in concerto a Sassello con le musiche di Schumann, Skrjabin e Debussy

sabato
7
Agosto
2021
VALENTINA MESSA AL PIANOFORTE

Sassello. Sabato 7 agosto alle ore 20:45 all’Oratorio dei Disciplinanti, in frazione San Giovanni, la pianista Valentina Messa si esibirà in concerto con le musiche di R. Schumann, A. N. Skrjabin (Preludi op 16 n. 1, 3, Studio op.2 n.1, Studi op. 8 n. 5 e 12) e C. Debussy (Masques, D’un cahier d’esquisses, L’isle joyeuse).

La musicista si è diplomata nel 1999 al Conservatorio di Venezia con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Nel 2007 ha conseguito il diploma accademico di II livello presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova con 110 lode e menzione speciale. Si è perfezionata con Rattalino, Arcuri, Masi e Pace ed ha seguito le masterclass di Petrushanskij, Pedroni, Specchi, Helvigg, Achucarro, Damerini, Canino.

Svolge un’intensa attività cameristica in varie formazioni ed è membro stabile di Eutopia Ensemble, gruppo dedito alla musica contemporanea, con l’Ensemble Nuove Musiche. È frequentemente ospite di “Sentieri Selvaggi” e ricopre il ruolo di pianista accompagnatore delle classi di strumento presso il conservatorio ligure e delle classi di violino di Dora Schwarzberg e Adrian Pinzaru all’Accademia di Musica di Pinerolo. È pianista accompagnatore ufficiale del Premio “Paganini” e del Concorso Violinistico Postacchini di Fermo.

segnala il tuo evento gratuitamente +