Laigueglia. In occasione del secondo progetto espositivo sul tema del rifugio da sabato 31 luglio a domenica 8 agosto dalle ore 18:30 alle 21:30 Stanza Rada presenta la riflessione degli artisti e illustratori Giulia Pastorino e Carlos Lalvay Estrada “Intro-verso”, a cura di Giulia Guerci.
Articolata in due interventi diversi per fisionomia, lettura e posizione l’esposizione entra in dialogo contemporaneamente con la sede in vico Beniamino 22 e la Chiesa dell’Immacolata Concezione, antico luogo di culto dedicato ai marinai e ai loro ex voto e un tempo usata come riparo per le imbarcazioni.
Filo conduttore dei lavori è la figura del corpo, che nel suo essere sia luogo esplorabile sia mezzo necessario per le esplorazioni si rifà ad un rifugiarsi inteso non solamente come una stasi ma al contempo movimento dentro e al di fuori di sé.
Se l’installazione artistica ospitata nello spazio sacrale allude al corpo tramite un elemento spaziale effimero, mutabile e permeabile posto in relazione con il solido e collettivo edificio chiesa, nello spazio di Stanza Rada i dipinti di Giulia Pastorino e le sculture performative di Carlos Lalvay Estrada parlano di corpi che sognano, immaginano, si esprimono e si travestono.
