martedì
10
Agosto
2021
mercoledì
11
Agosto
2021

Jurij Ferrini e gli attori di Progetto Urt nel “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare a Borgio Verezzi

martedì
10
Agosto
2021
mercoledì
11
Agosto
2021

Il 10 e 11 agosto alle ore 21:30 in piazza sant’Agostino al 55esimo Festival Teatrale di Borgio Verezzi Jurij Ferrini e gli otto attori di Progetto URT, la compagnia da lui guidata, si cimenteranno in prima nazionale nel “Sogno di una notte di mezza estate”, la commedia più famosa di William Shakespeare, per la regia dello stesso Ferrini.

È una pièce fantastica e tenebrosa e uno dei testi shakespeariani più rappresentati sui palcoscenici di tutto il mondo occidentale. Con estrema delicatezza e grande immaginazione il “bardo” intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore e opponendosi alla legge fuggono dalla propria città, s’inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. Lì con amore e dedizione una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.

In questo piccolo concentrato di comicità, passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo.

Ferrini sarà in scena insieme a Paolo Arlenghi, Maria Rita Lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio e Rebecca Rossetti. “‘Sogno di una notte di mezza estate’ è un piccolo concentrato di comicità in cui passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto – spiegano gli interpreti – Realtà e irrealtà giocano a fondersi e confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo”.

segnala il tuo evento gratuitamente +