sabato
7
Agosto
2021

Il famoso divulgatore Alberto Angela riceve il Premio Alassio per l’Informazione Culturale

sabato
7
Agosto
2021
Generica

Sabato 7 agosto alle ore 21:30 in piazza Partigiani il celebre paleontologo e divulgatore scientifico italofrancese Alberto Angela riceverà il Premio Alassio per l’Informazione Culturale, riconoscimento che dal 2006 è stato conferito ai nomi più illustri, da Corrado Augias nel 2008 a Piero Angela nel 2010, da Vittorio Sgarbi nel 2014 ad Alessandro Barbero nel 2018.

“Ad Alberto Angela viene riconosciuta l’autorevolezza necessaria al ruolo di mediatore culturale sempre più sovente messo in crisi dalla superficialità e dall’approssimazione – afferma il presidente Giulio Anselmi – Grazie anche a lui e alla sua capacità di collegare la vita nel passato con il presente il giornalismo può tornare ad influenzare il dibattito culturale nel nostro Paese”.

“Sarà un momento di grande risalto per la nostra città e che dimostra come l’impegno sulla cultura sia sempre un investimento positivo – sostiene Paola Cassarino, consigliera comunale e membro della giuria insieme ad Antonio Ricci e Franco Manzitti – Tale assegnazione sembra contemporaneamente chiudere il primo ciclo di quindici premiati e aprirne uno nuovo, data la sua giovane età. Tutta Alassio è in attesa di conoscere più a fondo questa importante personalità”.

Lo stesso Alberto Angela ha particolarmente apprezzato il riconoscimento, conferitogli a dieci anni di distanza esatti da quello al padre Piero, tanto voler ringraziare la giuria: “È un ulteriore stimolo a far sempre meglio”.

segnala il tuo evento gratuitamente +