mercoledì
4
Agosto
2021

Il concerto del Duo Aisha a Varazze apre il IX Festival Internazionale di Musica di Savona

mercoledì
4
Agosto
2021
Duo Aisha Andrea Dulbecco vibrafono Luca Gusella marimba

Varazze. In collaborazione con il Comune mercoledì 4 agosto alle ore 21 nel suggestivo Oratorio San Giuseppe le note del Duo Aisha aprirà il IX Festival Internazionale di Musica di Savona, organizzato dall’associazione Ensemble Nuove Musiche e patrocinato dal Ministero della Cultura e dalla Regione Liguria.

Andrea Dulbecco al vibrafono e Luca Gusella alla marimba sapranno accontentare anche il pubblico più esigente con un concerto che trasporterà in un ideale e affascinante viaggio fatto di improvvisazione e pezzi inediti, spaziando dalla grande musica a sonorità più moderne. Lo spettacolo darà infatti spazio a virtuosismi fra jazz e musica colta, fino a toccare il ritmo incalzante della musica brasiliana e calare il pubblico in atmosfere suadenti, ammalianti ed evocative.

Di origini liguri, per molti addetti ai lavori Andrea Dulbecco è il più grande vibrafonista italiano. Con lui sul palco salirà Luca Gusella, poliedrico percussionista che vanta numerose collaborazioni con i migliori musicisti e artisti nazionali e internazionali. Compagni di corso al Conservatorio di Milano, nel 1997 danno vita al Duo Aisha per diventare punto di riferimento di un genere innovativo tra composizione e improvvisazione, stili e linguaggi differenti.

Varazze concerto Duo Aisha Festival Internazionale Musica
segnala il tuo evento gratuitamente +