Domenica 19 settembre nel lato levante del parco della foce del fiume Centa si svolgerà la spettacolare dimostrazione di tiro con l’arco “Grandi Frecce ad Albenga“, organizzata dagli Arcieri 5 Stelle con la collaborazione dell’associazione Quartiere Sant’Eulalia e il patrocinio del Comune.
Sarà anche l’occasione per presentare l’insediamento nella cittadina ingauna: infatti da quest’anno gli atleti del ponente savonese si alleneranno e il gruppo terrà i corsi proprio ad Albenga. Sarà presente una ventina di arcieri, capeggiati dai nazionali Sara Noceti, pluricampionessa al Mondiale Juniores del tiro di campagna, e Michea Godano, recente vincitore del titolo europeo Juniores individuale e mixed team del tiro di campagna e pluricampione italiano.
Parteciperanno anche i migliori atleti liguri vincitori di diverse medaglie agli eventi nazionali e provenienti da quasi tutte le società del territorio. Si esibiranno inoltre le più promettenti giovani leve Liguri delle varie tipologie di arco.
L’evento si terrà dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. Nel pomeriggio saranno impegnati anche gli arcieri dell’arco storico che ogni anno danno lustro al Palio.
