Albissola Marina. Con il patrocinio del Comune dal 5 al 26 giugno la Kélyfos Gallery, in via Ferdinando Isola 15, apre la stagione estiva 2021 con la mostra personale “Animalia” di Elisa Traverso, in cui l’artista savonese propone tele e ceramiche alla scoperta di un mondo popolato da animali fantastici e dalle intense policromie.
L’allestimento è una full immersion nel colore e nella solarità di Traverso, un viaggio all’interno delle sue opere più recenti in una splendida unione di contenuti, forza creativa ed estetica. “Siamo felici di ospitare le opere di Elisa Traverso – spiega Gianluca Cutrupi, titolare e creatore dello spazio espositivo – È il nostro segnale di una ripartenza vista dalla nostra ottica, con l’energia e la forza dell’arte, anche se ci tengo a sottolineare che la galleria, sempre nel rispetto delle regole che via via venivano stabilite in base alla situazione sanitaria, è sempre stata attiva anche nei periodi più difficili e che oggi ancora di più invitiamo a visitare”.
L’evento rappresenta inoltre una magnifica occasione per visitare Albissola Marina, le sue botteghe ceramiche, le sue gallerie e i musei, il suo mare e in particolare via Isola, luogo così particolare nel centro storico e ricco di suggestioni artistiche attraverso laboratori e studi d’artista che affiancano la Kélyfos Gallery. Gli orari di visita della mostra sono dal martedì al sabato dalle ore 16:30 alle 19:30, domenica dalle 10 alle 12:30. L’inaugurazione è in programma il 5 giugno alle ore 17:30.


