giovedì
29
Luglio
2021
venerdì
30
Luglio
2021

“Fiori d’arancio”: Tosca D’Aquino e Rocío Muñoz Morales in scena al Festival Teatrale di Borgio Verezzi

giovedì
29
Luglio
2021
venerdì
30
Luglio
2021

Giovedì 29 e venerdì 30 luglio alle ore 21:30 il palcoscenico del Festival Teatrale di Borgio Verezzi in piazza sant’Agostino si trasformerà in un salone di bellezza in cui andrà in scena in prima nazionale la vita di sei donne: Tosca D’Aquino, Rocío Muñoz Morales, Emanuela Muni, Emy Bergamo, Martina Difonte e Giulia Weber, protagoniste di “Fiori d’acciaio”, spettacolo scritto da Robert Harling per la regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado.

Nel salone, che in questa versione si trova a Sorrento e non in Louisiana, come nell’omonimo film con Shirley MacLaine e Julia Roberts, s’incontrano la signora Marilù, sua figlia Stella, che sta per sposarsi, la litigiosa Luisa, che di mariti ne ha avuti due e ora adora la propria libertà, l’ex moglie del sindaco Clara Aiello e ovviamente la loro parrucchiera, la spregiudicata Tamara, che ha come dipendente la giovane Ana, recentemente abbandonata dal marito e rimasta senza denaro. Dalle storie e dal confronto tra queste donne d’acciaio si delinea una commedia agrodolce tra sorrisi e commozione, sentimenti e ironia, qualche volta crudele, senza essere mai cinica o sarcastica.

Inoltre durante la serata il presidente della Fondazione “Agostino De Mari” Luciano Pasquale consegnerà ad Alessandra Ferrara il premio intitolato alla fondazione. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno alla Miglior Attrice o al Miglior Attore non protagonista distintisi l’anno precedente: in questo caso Ferrara, tra i protagonisti di “Parlami d’amore Mariù” insieme a Paolo Conticini e alla stessa Rocío Muñoz Morales.

“‘Fiori d’acciaio’ è uno degli spettacoli più attesi della 55esima edizione – dichiara il direttore artistico Stefano Delfino – Il debutto avviene in concomitanza con la premiazione di Alessandra Ferrara, miglior attrice emergente dello scorso festival, quando il premio allo spettacolo di maggiore successo della precedente edizione fu consegnato a ‘Liolá’. Ferrara ha dovuto rinunciare ad un ruolo in ‘Fiori d’acciaio’ perché era già impegnata nelle repliche della commedia di Pirandello”.

segnala il tuo evento gratuitamente +