Cairo Montenotte. Giovedì 15 e venerdì 16 luglio alle ore 21 al Teatro “Osvaldo Chebello” andrà in scena un atteso “fuori programma”: la compagnia stabile Uno Sguardo dal Palcoscenico presenterà “Figlio di operai” con l’attore di origini valbormidesi Davide Diamanti, che cura la scrittura scenica e la regia, e la partecipazione del musicista Marco Salvadori.
Il testo autobiografico è nato dalla passione per il teatro canzone, ormai insinuata nell’autore da diversi anni, e attraverso vari personaggi, monologhi in prima persona e brani musicali racconta di come la generazione precedente a quella del 1996, anno di nascita di Diamanti, abbia avuto la possibilità di combattere, vivere e ispirarsi ad una serie di ideali che oggi nei giovani sembrano non esserci più.
Lo spettacolo invita a riflettere su ciò che siamo stati per poter essere qualcosa di nuovo in futuro: un urlo generazionale affrontato da un solo attore, che rivendica il diritto di non stare seduti sul divano a non fare nulla ma spegnere il cellulare, alzarsi e cambiare il corso delle cose.
Lo spettacolo fuori abbonamento ha un prezzo d’ingresso di 10 €, per gli abbonati alla Stagione Teatrale 2019 – 2020 e gli Under 14 è ridotto a 8 €. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero di telefono 3334978510 o recarsi alla biglietteria il 14 luglio dalle ore 16 alle 18:30. In sala i posti saranno assegnati secondo una pianta statica a scacchiera ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
segnala il tuo evento gratuitamente +