Dopo il grande successo ottenuto da “Al terzo foco – Voci e suoni della ceramica’ il IX Festival Internazionale di Musica di Savona proseguirà venerdì 17 settembre alle ore 21 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta con una delle serate più attese.
Il mandolinista savonese di fama internazionale Carlo Aonzo si esibirà infatti con il violinista genovese Giulio Plotino nella formazione del Gran Duo, che ha debuttato nel 2018 al Paganini Genova Festival. Da questa originale “collisione” culturale nasce un connubio virtuoso tra due anime musicali affini e complementari.
I due artisti danno vita ad una musica raffinata, intrigante e capace di coinvolgere il pubblico di ogni età e regaleranno un concerto affascinante, suggestivo, volto a riproporre la particolare musicalità dello strumento suonato da un giovane Paganini e in cui ci faranno ascoltare un repertorio sorprendente che spazia da Boccherini a Paganini.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con gli Amici di Paganini di Genova. Per la prenotazione è possibile registrarsi contattando lo staff via email, Whatsapp o web. È obbligatorio il Green Pass.



